Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Diplomata in Canto Lirico presso il Conservatorio F. Venezze di Rovigo e laureata in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Pisa è una rinomata Soprano, nonché insegnante di Canto Lirico, canto moderno, propedeutica e musica corale presso i Licei Musicali e scuole pubbliche/private.
Ha nel suo palmares prestigiosi premi in ambito nazionale e internazionale quali, solo per citarne alcuni:
I° Premio al “VI Concorso Internazionale G. Puccini” nella categoria “Verdi e gli altri autori dell’ottocento”
I° Premio al “VII Concorso Nazionale Riviera della Versilia”
In carriera ha avuto svariati ruoli da Soprano Solista, quali  
“Gloria RV 589” di A. Vivaldi, “Carmina Burana” di C. Orff, “Concerto Sacro per la notte di Natale” di M. Bargagna eseguito presso la Jesuiten Universitatskirche di Innsbruck e in tournée italiana, “Historia dei pellegrini di Hemmaus” e ”Oratorio della Santissima Vergine” di G. Carissimi, “Festino del giovedì grasso” di A. Banchieri, “Concerto per la pace” organizzato dal Lions club di Volterra, ecc.
E di Soprano in altrettante occasioni, come ad esempio
“Requiem KV 626” e nel mottetto “Exultate jubilate”di W. A. Mozart, “Stabat Mater” di G. B. Pergolesi, “Messa in C dur” di L. van Beethoven, “Oratorio del Noel” di C. Saint-Saens, “Vesperae Solemnes de Confessor KV 339”, “Requiem KV 626” e “Litanie Lauretanae KV 109” di W. A. Mozart, “Miserere” di A. Luchesi, ”Ode for St. Cecilia’s day” di H. Purcell, “Cantata in onore di Santa Cecilia” di C. Pallottini, “Judicium Salomonis” di M.A. Charpentier e altri.
Molti sono anche i personaggi interpretati in ambito operistico, come
Adina in una selezione di “L’elisir d’amore” di G. Donizetti andata in scena presso la Thiersch-Saal di Wiesbaden, Cugina di Cio-Cio-San nella “Madama Butterfly” di G. Puccini andata in scena al teatro “G. Verdi” di Santa Croce sull’Arno, Giannetta ne “L’elisir d’amore” di G. Donizetti, Gilda interpretato in una selezione del “Rigoletto” di G. Verdi presso la chiesa di Sant’Anna (Pisa), Ines nel “Trovatore “ di G. Verdi , una suorina in “Suor Angelica” per i teatri di Pisa, Lucca, Livorno, Bolzano e Ravenna.
Numerose anche le produzioni discografiche a cui ha partecipato:
CD “Vesperae Solemnes de Confessore KV 339” e “Litanie Lauretanae KV 109”; CD “Messa in do maggiore op. 86” di L. van Beethoven. Coro dell’Università di Pisa, Orchestra Sinfonica Città di Grosseto, direttore Stefano Barandoni. Prodotto da Giancarlo Dell’Amico per conto dell’Università di Pisa; CD “Concerto Sacro per la notte di Natale” di M. Bargagna registrato dal vivo in occasione del concerto tenutosi nella chiesa di San Paolo all’Orto nel dicembre 2003, direttore Stefano Barandoni. Prodotto dall’Università di Pisa.
Dall’ottobre 2000 prende parte a tutte le produzioni dei teatri di Pisa, Lucca Livorno e Torre del Lago come componente del Coro ed è Soprano effettivo della Cappella Musicale del Duomo di Pisa da maggio 2011